In aeronautica il LOOP è la rotazine completa di 360° del velivolo e la quota in cui termina questa manovra è la stessa in cui è iniziata.
Che dire? Alla vita non manca di certo il senso dell'ironia...
Costantemente cerco la rampa di lancio per spiccare il volo e solo ora mi accorgo che sto già volando...semplicemente sono in un costante LOOP che mi fa perdere la bussola. Accelero, mi spingo verso l'alto ma non mantengo la quota. Le vertigini mi assalgono e torno al punto di partenza. All'infinito.
Questa è la storia di oguno di noi.
I LOOP degli altri sono film e tu sei lo spettatore. Li vedi girare e girare e girare. E tu da fuori te la ridi.
La via per mantenere la quota tu la vedi, nelle storie degli altri. Sorridi, li guardi e ti dici: "Sarebbe così semplice se solo facesse...se solo cambiasse...".
Già. Se solo. Peccato che non è immediato quando si tratta di te. Tu sai bene, nel tuo intimo, qual è il tuo Se solo. Eppure rimani sospesa/o a ruotare, ruotare, ruotare...finchè un giorno non arriva uno spettatore esterno. Lui sì che conosce la via: "Agisci!"
Bene, è arrivato il momento. Siete pronti? Siete caldi? E' ora che vi presenti il mio LOOP
Osservo, rifletto, decido...ma poche volte agisco. Sono lì ad un passo da quello che desidero e Dietrofront! Avanti, march! E torno da dove sono arrivata. Sempre alla stessa quota di partenza.
E' ora di agire!
"Non tornare nel posto in cui appartenevi in passato. Và verso quello in cui apparterrai in futuro."
Allacciate le cinture! Indietro non si torna!
"...questo è il cammino e poi dritto fino al mattino, poi la strada la trovi da te..."