martedì 26 luglio 2011

Il LOOP...questo sconosciuto!

In aeronautica il LOOP è la rotazine completa di 360° del velivolo e la quota in cui termina questa manovra è la stessa in cui è iniziata.

Che dire? Alla vita non manca di certo il senso dell'ironia...

Costantemente cerco la rampa di lancio per spiccare il volo e solo ora mi accorgo che sto già volando...semplicemente sono in un costante LOOP che mi fa perdere la bussola. Accelero, mi spingo verso l'alto ma non mantengo la quota. Le vertigini mi assalgono e torno al punto di partenza. All'infinito.

Questa è la storia di oguno di noi.

LOOP degli altri sono film e tu sei lo spettatore. Li vedi girare e girare e girare. E tu da fuori te la ridi.  
La via per mantenere la quota tu la vedi, nelle storie degli altri. Sorridi, li guardi e ti dici: "Sarebbe così semplice se solo facesse...se solo cambiasse...".

Già. Se solo. Peccato che non è immediato quando si tratta di te. Tu sai bene, nel tuo intimo, qual è il tuo Se solo. Eppure rimani sospesa/o a ruotare, ruotare, ruotare...finchè un giorno non arriva uno spettatore esterno. Lui sì che conosce la via: "Agisci!"

Bene, è arrivato il momento. Siete pronti? Siete caldi? E' ora che vi presenti il mio LOOP



Osservo, rifletto, decido...ma poche volte agisco. Sono lì ad un passo da quello che desidero e Dietrofront! Avanti, march! E torno da dove sono arrivata. Sempre alla stessa quota di partenza.

E' ora di agire!

"Non tornare nel posto in cui appartenevi in passato. Và verso quello in cui apparterrai in futuro."

Allacciate le cinture! Indietro non si torna!

"...questo è il cammino e poi dritto fino al mattino, poi la strada la trovi da te..."



domenica 24 luglio 2011

Something new...

Buffo! Mi ripeto che voglio togliermi di dosso qualsiasi "etichetta" e proprio un'etichetta, attaccata all'abito che ho preso per il matrimonio della mia Sister, descrive quello che provo... No words!

SOMETHING NEW

Sorry dear, it's time to change!
I don't want to make a revolution,
but I need to think to me, myself and I.
Can you understand me?
Just try it!




sabato 23 luglio 2011

Run, Baby, Run!!

...bene. Un Blog, dunque. Un passo alla volta, è questo il segreto per raggiungere la meta. La regola vale nella vita, in montagna, nella corsa...e anche in un Blog... Quindi: Pronti, Partenza, VIA!!

Oggi ho corso. Per la prima volta nella mia vita, ho corso. Mi sono sentita una Forrest Gump in gonnella. Non mi sarei più voluta fermare. Avrei voluto correre, correre e ancora correre. Nessuna regola e nessuna meta di fronte a me...solo la Natura, l'Aria Fresca e il Verde.

Ho sempre detto che amo camminare ma che odio correre. Fortunatamente le cose cambiano. Sempre! E ora la mia visione è cambiata. Il mio corpo, il mio spirito mi dicono che devo correre. L'ho anche sognato. Correvo e non mi fermavo. E più andavo e più avevo voglia di proseguire. Credo sia un messaggio.



Ho voglia di andare chissà dove. Il leone in gabbia, sta cercando la via di fuga e si sta allenando per percorrere la sua strada.

Ho letto un volantino che diceva "Correre è come volare!". Ebbene sì...mi stanno spuntando le ali...ed ora che impari ad usarle!